L’avv. Francesca Crivellari, name partner di Crivellari & Partner Legal Advisors, vince con ENAV S.p.A. contro Aeroporti di Roma S.p.A.. In particolare, la Corte di Appello di Roma, con la sentenza n. 4155/2019, ha confermato la statuizione del Tribunale di Roma ottenuta dal medesimo legale nel 2016, rigettando la domanda di oltre 31 milioni di euro formulata da ADR contro ENAV SpA per la restituzione di esborsi sostenuti per la manutenzione degli AVL (Aiuti Visivi Luminosi), all’epoca dei fatti di proprietà di ENAV S.p.A., ma utilizzati dal gestore aeroportuale.
La Corte di Appello ha affermato, in accoglimento delle tesi formulate da ENAV, che l’obbligo manutentivo deriva direttamente dalla Convenzione del 26 giugno 1974 con la quale lo Stato ha concesso ad ADR la gestione dell’aeroporto di Fiumicino, ed alla quale ENAV SpA è estranea.
La Corte ha dunque ribadito che ADR non ha subito alcun depauperamento, escludendo il correlativo arricchimento senza causa a favore di ENAV S.p.A.
ADR è stata difesa in questo grado di giudizio dagli Avv.ti Cossu e Ciminelli, dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Leggi l’articolo su Top Legal – Contenziosi (27 giugno 2019)
.